Il fondo della Chevelle aveva due strati di antirombo uno sull'altro, con pezzi che si staccavano e alcune zone scoperte, decido di andare a metallo, vedere il vero stato dei lamierati e ridare uno strato nuovo di 3M. Lavoro da certosino togliere tutta la vecchia protezione, la buona notizia e' che sotto c'erano ancora le tracce di vernice originale e il tutto e' in perfetto stato di conservazione, meno male !!
Anche i due lati a fianco del serbatoio sono in buone condizioni, solo un po' di ruggine superficiale..
...mentre le vasche poggiapiedi sono perfette, procedo alla pulizia con diluente alla nitro, e comincio a proteggere tutto cio' che non va trattato.
Termino l'incartocciamento e ridipingo anche il serbatoio.
Vado anche a metallo dei due longheroni laterali del telaio constatando anche in questo caso lò'ottimo stato di conservazione..
...e ridipingo con protettivo opaco.
Eseguo lo stesso trattamento anche alla parte posteriore del telaio e riapplico l'antirombo sotto i passaruota posteriori.
Carteggio e ridipingo anche tutta la tiranteria..
..e finalmente posso applicare il 3M a tutto il sottoscocca, ne vanno 4 flaconi interi !!
A lavoro finito sono molto soddisfatto, e' tutto un altro vedere rispetto a prima, e soprattutto molto meglio protetto dalle intemperie!
Ecco come si presenta finito !