I tubi di convogliazione dell'aria
calda/fredda per il ricircolo interno sono rovinati:
li sostituisco con questi in alluminio
Tutti i condotti sono ripristinati e fissati con fascette
Tutte le parti dell'impianto di areazione
sono state pulite e riverniciate
Il compressore per l'aria condizionata
stato eliminato come in molte altre
auto di questo tipo, ma c' un
problema: tutto l'impianto di aerazione
funziona solo se attiva l'aria
condizionata e tutti i portelli
dei flussi sono comandati da valvole a
depressione con tubicini che fungono
da attuatori...che fare? Provo a
studiare un modo "meccanico" per ridare vita
a tutto il sistema, ventole comprese !!
Noto che di fabbrica vi molta
distanza tra il condotto a "Y" per le bocchette
orientate al vetro anteriore e la base
sottostante di arrivo dell'aria,
generando notevole dispersione del flusso:
decido di ottimizzarlo !
Ora occorre comandare tramite
cavi manuali l'apertura/chiusura dei portelli
di deviazione di flusso dell'aria
Tutti i portelli sono ora
comandabili manualmente, stata durissima
ma ce l'ho fatta...alla fine mi accorgo
che la luce di cortesia all'apertura delle
portiere...c' solo sul lato destro...
ormai che sono in lavorazione la
metto anche sul lato sinistro !
Ecco fatto ! Funziona tutto !
Riattivo anche il cavo per l'elettrocalamita
che comanda l'apertura/chiusura
delle bandelle dello "snorkel"
sul cofano motore
Il fianchetto sinistro aveva l'estensione
copri-bordo spezzata: provvedo a risaldarla
con plastica di recupero, i due fori
superiori di ancoraggio li chiudo
perch sono situati
in una zona inaccessibile ..
ora invece se occorre smontarli
l'operazione risulta fattibile.
Potevo lasciarmi sfuggire
i coprivalvole blu?
Passando alla parte posteriore
vedo che la struttura sana ma
necessita di una rinfrescata...
..dopo una mano di fondo antiruggine
l'aspetto migliora sensibilmente !
Ove possibile applico gomma fonoassorbente
per limitare al massimo eventuali
vibrazioni o risonanze
L'interno del baule si presenta
sostenzialmnte a posto: predispongo
solo alcuni fori di fissaggio che
proteggo con fondo antiruggine
I fianchetti posteriori sono un p
rovinati dall'usura:
anche a questi viene applicata
la gomma fonoassorbente...
..e infine una bella riverniciata
restituisce loro l'aspetto
originale !
Controllo anche il tetto: il cablaggio
per la luce centrale lo rifaccio,
proteggo i fili con gomma per
evitare eventuali vibrazioni..
..e pongo la gomma fonoassorbente
in tutta l'estensione della lamiera
del cielo: ecco il lavoro ultimato !
Vedo che i fondelli dei sedili sono
un p rovinati: provvedo a riverniciare
la struttura sottostante e ricoprirli
in pelle