Motore GM Goodwrench 5.7 L (350 CID)Edelbrock performer intake manifold, Edelbrock 600 carb,
HEI distributor, dual exhaust Flowmasters, Automatic Turbo TH 350 with B & M shift kit transmission
BF Goodrich 235/60 R15 tyre, CRAGAR wheels
      <--- Per chi č curioso...
     

Cominciamo con le modifiche:
Cambio pneumatici con Cooper Cobra 225/70 R15 per l'immatricolazione
Nuovo impianto frenante anteriore e posteriore, sostituzione dischi autoventilanti forati Cragar
Sostituzione completa di tutto l'avantreno
Cambio della coppa dell'olio in alluminio
Sostituzione molle anteriori con MOB e sostituzione ammortizzatori anteriori e posteriori con Koni regolabili
Hedders Hedman e marmitte laterali Patriot



Ed ecco che parte il delirio creativo: voglio aggiungere qualche cromatura in piu' all'interno del vano matore...e perche' no...magari riesco pure a migliorare un pelo le prestazioni. Ponendo tre tubi in corrispondenza del limite esterno della bandella che ripara la ventola, l'intenzione e' quella di portare aria fresca e forzata in corrispondenza dell'aspirazione del filtro aria.



Ora manca l'ultima cosa: una bella iniezione di cavalli alla mia Camaro, dopo tante soddisfazioni se lo merita un regalino ! Dopo aver sentito tanti pareri di meccanici, amici e conoscenti...decido di fare di testa mia e lasciare preparare il motore... a chi l'ha sempre fatto, sperando cosi'di ottenere il risultato migliore: ordino quindi un motore in Usa alla Engine Factory, che mi assicura che al massimo in 4 settimane sara' pronto. Dopo 10 giorni mi manda le foto del "building in progress" ed....eccolo, un 350 4-bolt con teste in alluminio Edelbrock, serpentine belt, carburatore Ebelbrock 650, Rpm Intake Air-gap Edelbrock e 375HP !! !!



Parto col l'installazione il 16 maggio 2011, porto la vettura nell'officina Futa-Race di Bologna, vicino a casa mia, gia' testata tempo addietro con soddisfazione. Monto anche un cambio TCI TH350 Streetfighter con convertitore Hughes a 1800.



Mi costruisco anche un nuovo filtro aria su base K&N per dare pių aria al carburatore, costruisco anche un deflettore in alluminio per convogliare l'aria direttamente sul coperchio filtro quando viene aperta la farfalla dell'air induction sul cofano.