Manca solo il baule da sistemare, mancano le scocche copri fanali all'interno e già che ci sono volevo montare due diffusori acustici un pò migliori degli originali senza però apportare modifiche alla struttura del vano bagagli. Anche l'illuminazione di serie è un pò scarsina e grossolana.
Decido quindi di costruire un telaietto in MDF dello spessore di 3mm per la copertura delle conchiglie dei fanali posteriori e due pannelli sempre in MDF spessore 1cm da collocare ai lati nei quali vorrei porre un paio di luci laterali e due woofer da 20cm di diametro.
L'interno del baule e' leggermente irregolare e devo fare mille misure per ottenere un risultato decente.
Devo anche inventarmi supporti da applicare ai pannelli stessi per ottenere dei punti di collegamanto per il fissaggio di tutte le parti cercando di limitare i fori ai soli supporti originali che sostenavano la scocca originale assente.
Faccio il pignolo, voglio sistemare anche gli angolini per dare un senso di continuita' al tutto, quando sara' rivestito in pelle.
Non resisto a qualche vezzo estetico, trovo su Ebay un paio di loghi Riviera in alluminio cromato che mi pare possano stare bene ai lati.
Gia' che ci sono riesumo dalle rimanenze di lavorazione degli sportelli dalla Camaro, due spezzoni di cornici che avevo tagliato... mai buttare nulla, puo' sempre servire! Poi mi accorgo che col legno fare le curve e le pieghe per raccordare il tutto alla chiusura centrale del baule diventa difficile....decido di usare il pezzo come dima e rifarlo in alluminio.
Decisamente il risultato e' migliore e piu' facile da fare!
Dopo aver incollato la pelle e fissato logo e cornice, ecco il risultato.
Mano di fondo grigio anti umidita' e ricopro anche tutti gli altri elementi in legno.
Sono quasi alla fine, monto una paio di crossover passivi con taglio a 250hz per alimentare solo con le frequenze giuste i due woofer.
Ecco il tutto dopo il montaggio finale..
..anche i diffusori sono montati e trovo pure, sempre su Ebay un piccolo logo R (Riviera) da appricare al supportino centrale.
Le luci laterali che ho applicato sono in realta' le luci di cortesia a tetto di una panda, dal demolitore ne ho trovate 3...alla folle cifra di 10euro per tutto! Con la terza cerco di inventarmi una costodia piu' carina per la luce originale nella parte superiore del baule.
Dopo un lungo lavoro di fusione e riassemblaggio col mio stagnatore, ecco che ho ricreato la sagoma del foro originale.
Creo anche gli ancoraggi per la lente che dovro' adattare...
Mi rimetto all'opera con lo stagnatore, e con un'altra dose di pazienza ottengo il risultato prefissato.
Ecco pronta e finita la nuova copertura per la luce centrale....pezzo unico, ah ah !!
Mancano solo le zampette laterali per il fissaggio ad incastro!
Mano di primer per la plastica e verniciatura di nero opaco. Ecco anche la lucetta superiore, mi pare meglio di prima!
Adesso posso riempire il baule con piu' gusto!
Ora passo alla sostituzione di molle e ammortizzatori...
...dietro è molto bassa e penso che abbiano tagliato le molle! In più gli ammortizzatori si sente che sono....andati!!
Eccola nel nuovo assetto, molle MOOG e ammortizzatori Kayaba a gas, mi pare vada molto meglio!